Miart 2014.L’arte contemporanea in mostra a Milano

Miart 2014.L’arte contemporanea in mostra a Milano

Inizia oggi Miart 2014, la fiera dedicata all’arte moderna e contemporanea curata da Vincenzo de Bellis.
148 le gallerie internazionali d’arte moderna, contemporanea e design presenti per la 19° edizione del Miart 2014  dal 28 al 30 marzo.
La fiera si divide in quattro sezioni: Established suddivisa al suo interno in Master, con una selezione di 42 gallerie che propongono gli artisti storici, Emergent,curata da Andrew Bonacina ,ospita 20 gallerie d’avanguardia focalizzate sulla ricerca sui giovani artisti , THENnow , 18 gallerie nelle quali sono messi a confronto un artista storico e uno appartenente a una generazione più recente, e infine Object,10 gallerie attive nella promozione di oggetti di design contemporaneo concepiti in edizione limitata e fruiti come opere d’arte .
The Spring Awakening è l’evento che fa da corollario a Miart e che va in scena dal tramonto all’alba, appuntamento dalle 22 alle 6 del mattino per la tre giorni di proiezioni presso lo storico Planetario Hoepli.
In occasione della diciannovesima edizione di miart, la fiera e la Fondazione Nicola Trussardi presentano “Cine Dreams”, un progetto speciale di arte contemporanea a cura di Massimiliano Gioni e Vincenzo de Bellis.
La manifestazione è arricchita da un fitto calendario di incontri con artisti, direttori di museo, critici e collezionisti impegnati in conversazioni e conferenze su temi di attualità. E non mancherà anche la consueta assegnazione di premi e fondi-acquisto a sostegno dell’arte contemporanea e dei giovani autori, tra i quali il Premio Emergent e il Premio ACACIA. >>ReD 28 Marzo 2014

Miart
Fiera Milano
28-29-30 Marzo 2014
www.miart.it

Comments are closed.