Per celebrare la sua presenza al MI AMI Festival, un festival che non distingue tra generi musicali e che da sempre apre le porte all’innovazione e alla ricerca, e in occasione del ventennale di Confusa e felice – che nel 2017 compie 20 anni proprio come Rockit.it – Carmen Consoli ha messo a punto un concerto ad hoc, confermando ancora una volta la sua vocazione a riscrivere, rivestire, reinventare all’infinito le sue canzoni.
Così, chiuso il tour teatrale “Eco di sirene”, un concerto suonato in punta di plettro con la sola chitarra acustica cui si affiancavano violino e violoncello, prima dell’inaugurazione della stagione al Teatro Greco Romano di Catania, quando suonerà con quindici musicisti tra band e orchestrali del Teatro Massimo, giovedì 25 maggio all’Idroscalo di Milano Carmen Consoli proporrà per il MI AMI Festival un concerto che segna il passaggio tra i due progetti, costruito come un fiume in piena, che nasce voce e chitarra e si sviluppa e amplifica lentamente.
Ad affiancarla sul palco salirà prima Massimo Roccaforte, suo chitarrista e mandolinista sin dagli esordi nei piccoli locali catanesi nel lontano 1993; cui si aggiungeranno pian piano i violinisti Emilia Belfiore e Adriano Murania, che si alternerà anche alla viola; Claudia della Gatta al violoncello e Concetta Sapienza ai fiati.
Sempre più felice e sempre meno confusa, Carmen Consoli non smette mai di cercare, sempre elegante eppure energica, disegna infaticabile nuovi abiti per le sue canzoni. » red
28 aprile 2017
Comments are closed.