240 artigiani del vino italiano si danno appuntamento a Piacenza Expo Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre per la terza edizione del “Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti”, l’evento organizzato da Fivi, Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti in collaborazione con la Fiera di Piacenza.
Un appuntamento per gli artigiani del vino provenienti da 16 regioni con oltre mille etichette, ognuno dei quali racconta una storia diversa, un identità, un percorso che parte dalla vigna, fino ad arrivare in bottiglia, un mercato a filiera corta dove i visitatori potranno degustare vitigni autoctoni ed internazionali e potranno acquistare direttamente in fiera, scegliendo di farsi spedire a casa le confezioni di vini acquistati.
Quest’anno i vigneron si confronteranno con artigiani di altri settori ogni volta su tema diverso: lo stile, il linguaggio, il tempo, la tradizione, la manualità e il clima;
Tra i relatori vignaioli celebri, come Elisabetta Foradori, Walter Massa, Leonildo Pieropan e Ampelio Bucci, e artigiani del mondo gastronomico come il pastaio Gaetano Verrigni, il torrefattore bolognese Leonardo Lelli e lo chef Massimo Spigaroli, ma anche le esperienze della stilista Monica Benini, della ceramista Isabella Bovina e del calzolaio Massimiliano Mazzucchi.
Novità di questa terza edizione del Mercato dei Vini è il servizio ristorazione di alto livello gestito da l’Antica Corta Pallavicina dei Fratelli Luciano e Massimo Spigaroli. »Red
29 novembre 2013
Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti
Piacenza Fiera-Expo
30 novembre / 1 dicembre 2013
ore 11- 19
ingresso € 15,00
www.mercatodeivini.it
Comments are closed.