Menfi, ad agosto un mare di libri

Menfi, ad agosto un mare di libri

ScopriMenfi organizza un ciclo di eventi per il mese di agosto che vede come protagonista la cultura ed i libri. Il primo appuntamento è giovedì 7 Agosto allo Chez Black: Alfonso Fiumarella, presenterà il nuovo libro di Danilo Serra “Non ho tempo: La grande Menzogna”. Il secondo appuntamento è martedì 12 Agosto: Enzo Randazzo presenterà il primo romanzo di Cristina Cassar Scalia “La Seconda Estate”. Il terzo appuntamento è giovedi 21 agosto: Carmela Caime presenterà il libro di Candida Livatino “Le Sfumature della Scrittura”. Le presentazioni avranno luogo allo Chez Black a Porto Palo di Menfi (Ag) alle ore 19.00.
Danilo Serra, giovane saggista menfitano si appresta a provocare i numerosi lettori con un nuovo, coinvolgente progetto letterario avente il delicato obiettivo di smontare alcuni schemi mentali prestabiliti. Presenta il suo ultimo lavoro dal titolo “Non ho tempo: La Grande Menzogna” (Casa Editrice C’era una volta). Con illustrazioni a cura di Enrico Carimi, che rendono in “forma” visiva alcuni concetti-chiave presenti nel volume, dove l’autore affronta la questione “Tempo” ai giorni d’oggi: dal tempo assoluto alla relatività einsteiniana, la grande rivoluzione affrontata da Danilo Serra in questa epoca dominata dalla fretta, dalla confusione e dall’affermazione “Non ho tempo”.
Medico chirurgo specialista in Oftalmologia, Cristina Cassar Scalia, attualmente vive e lavora a Catania. Da sempre innamorata di Capri, ha scelto di ambientarvi il suo primo romanzo. Cristina Cassar Scalia è autrice di “La seconda estate”(Casa Editrice Sperling&Kupfer). Dal libro emerge una storia di sentimenti capaci di sconfiggere il tempo, una storia sul vero amore e sulle seconde possibilità che la vita sa regalare, in un’isola che incanta.
Candida Livatino, autrice di “Le Sfumature della Scrittura” è una celebre grafologa che spiega con chiarezza e con metodo come il nostro modo di scrivere riveli i tratti nascosti del nostro carattere. “Le sfumature della scrittura” indica le possibili applicazioni di questi studi alla ricerca del personale nelle aziende e alla introspezione psicologica negli abbinamenti tra partner e nella vita di coppia. Inoltre, il libro è arricchito da esempi di scrittura di numerosi personaggi dello spettacolo.Durante la presentazione l’autrice interagirà con il pubblico riconoscendo i segni distintivi di ogni diverso modo di scrivere associandoli al carattere delle persone. » red
5 agosto 2014


Comments are closed.