Il mondo del 3D nelle sue diverse sfaccettature ed inclinazioni sarà protagonista di un workshop che si terrà dal 19 al 23 Settembre a Licata presso la sede di Make Hub, all’interno del Porto Turistico Marina di Cala del Sole.
Architettura, ma anche videogames ed animazioni prendono nuova vita attraverso un percorso tridimensionale che si sta ritagliando uno spazio sempre maggiore.
Tutor del corso saranno Davide Prestino e Luca Sorrusca. I partecipanti avranno la possibilità di ricevere nozioni e svolgere esercitazioni pratiche grazie alla stampante 3D di Make Hub.
“Al giorno d’oggi – dicono gli organizzatori – sempre più aziende stanno cominciando a dipendere dalla computer grafica 3D. Il futuro è proiettato verso questo sistema in cui forme, oggetti e ambienti vengono concepiti e realizzati ex-novo in uno spazio virtuale. Grazie a questa tecnica è possibile infatti riprodurre fedelmente la realtà, riuscendo a ricreare i materiali di un oggetto in modo alquanto verosimile tanto che si ha la sensazione di “toccare” il prodotto con mano.”
La partecipazione al workshop ha un costo di 35 euro, è possibile inoltre partecipare anche a singole giornate con un ticket di 7 euro a giornata. » red
14 Settembre 2016
Comments are closed.