Quando la robotica è al servizio del sociale: i due robot Nao e Zeno hanno ricevuto un’ottima accoglienza nel corso dell’evento che si è tenuto sabato pomeriggio presso la sede di Startup Plus. L’associazione licatese ha ospitato la startup catanese Behaviour Labs, fondata da Daniele Lombardo, dal fratello Marco e da un loro cugino.
Ad introdurre i lavori è stata la giornalista e responsabile Comunicazione di Startup Plus Angela Amoroso, l’evento è poi entrato nel vivo con la dimostrazione pratica dei due robot di supporto e sostegno verso i bambini affetti da autismo, ma anche verso le loro famiglie.
“Siamo soddisfatti – è il commento del presidente di Startup Plus Angelo Sanfilippo – del riscontro ottenuto e dell’interesse mostrato dai partecipanti all’evento. La nostra Associazione sta muovendo i primi passi ma stiamo cercando di seminare bene, proprio per questo ci auguriamo di poter diventare un collante importante tra diverse realtà, non sono locali, per migliorare il nostro territorio e contribuire a creare sviluppo e innovazione”.
Intanto, proseguono gli eventi in programma presso lo spazio di coworking: venerdì sarà la volta di un incontro voluto e organizzato dal vice presidente di Startup Plus Vincenzo Morreale, al fine di parlare e discutere di agevolazioni sul lavoro e non solo. L’evento si terrà in Via Sottotenente Cellura alle ore 18,00. e condividi con noi le tue foto su Instagram, Twitter e Facebook usando l’hashtag #DonnafugataTime. » red
24 giugno 2015
Comments are closed.