Cantunera, il nuovo locale aperto nel cuore di Licata, è lieto di annunciare di essere stato inserito nel prestigioso circuito Rocketta che dal 20 febbraio al 20 maggio farà tappa tutti i lunedì a Licata, proponendo nuove realtà ed artisti affermati. 10 appuntamenti da non perdere per chi nutre la passione per la musica dal vivo inedita. Ideata e coordinata dal giornalista e musicista Paolo Mei, Rocketta è stata premiata da Italian Embassy al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza del 2010.
mONday LIVE ha l’obiettivo di accendere a Licata la passione per la musica internazionale. mONday LIVE sarà un vero e proprio viaggio in giro per il mondo attraverso le migliori espressioni della musica indipendente internazionale: un viaggio fatto di musica, suoni, parole e ritmi dal mondo.
I primi due appuntamenti in programma sono lunedì 20 febbraio con i Jarred, the Caveman e lunedì 27 febbraio con il trio alt-folk svedese Crying Day Care Choir.
I Jarred the Caveman nascono nel febbraio con Alejandro Baigorri (chitarra e voce), Matteo Garattoni (contrabbasso) e Luca Guidi (batteria). A pochi mesi dalla formazione del gruppo, i ragazzi decidono di mettere insieme uno studio dove registrare cinque canzoni in un EP e ci si chiudono letteralmente dentro per uscirne sei mesi dopo con il loro primo lavoro, Back Into the Sinkin’ Ship, in cui alle sonorità del folk americano, che erano state all’inizio la linea guida del progetto, si sono unite anche suggestioni della scena indie europea e in particolare britannica.
Il 9 Ottobre 2015 la band ha pubblicato “I’m Good If Yer Good” (Post-prodotto da Antonio Gramentieri), il primo CD completo e con il quale continua a muoversi nella direzione di un sound sempre più personale e rifinito.
Il trio alt-folk svedese Crying Day Care Choir, che si esibirà da Cantunera lunedì 27 febbraio ha appena prodotto il nuovo singolo “Sad Season”, uscito il 3 febbraio con Warner Music.
Chitarre, ukulele e una base di percussioni li guida ad un inno trionfale di positività e benessere. Le armonie dei Crying Day Care Choir sono uno stupefacente carillon di battito cardiaco popolare che ricorda i Fleet Foxes, I Lumineers e i Mumford & Sons.
La band è diventata una grande attrazione in tutta Europa con il loro cantautorato agrodolce e hanno accompagnato tour importanti in tutta Italia e in Scandinavia con il loro album di debutto autoprodotto nel 2014 Leave The Kingdom.
Dopo aver firmato con la major Warner, “Sad Season” è il primo assaggio della nuova musica dei Crying Day Care Choir e una grande dichiarazione di ciò che già premette essere un nuovo fantastico anno per il trio di Stoccolma. » red
15 febbraio 2017
mONday LIVE
LUNEDì 20 Febbraio Jarred The Caveman (Italia/Argentina)
LUNEDì 27 Febbraio Crying Day Core Choir (Svezia)
SCOPRI GLI ARTISTI DI mONday LIVE su spotify
#mONdayLIVE
CANTUNERA
Situato a ridosso della piazza più antica di Licata, “Cantunera” è un locale giovane e dinamico, in cui tradizione e innovazione si fondono armoniosamente, dando vita a un nuovo concept di “Putia”.
Un ambiente casual e raffinato in grado di soddisfare le piccole necessità di tutti i giorni, trasformandole in un momento da ricordare.
“Cantunera” è il luogo ideale in cui lasciarsi incantare tra profumi e sapori.
Via Sottotenente Spina 2
Licata (Agrigento)
infocantunera@gmail.com
facebook.com/pg/acantunera
JARRED THE CAVEMAN
facebook.com/jarredthecaveman/
jarredthecaveman.com/
facebook.com/cryingdaycarechoir
spotify
Crying Day Core Choir
cryingdaycarechoir.com
facebook.com/cryingdaycarechoir
spotify
Comments are closed.