Musica, OLD: il trio svedese a Licata per presentare il nuovo EP


Le OLD, un trio pop/rap, elettronico svedese totalmente al femminile, presentano al Corridoio il loro nuovo EP. Si chiama Who’s Who, in uscita un anno dopo il precedente All Ladies Die Youg, il nuovo lavoro che il trio presenterà presso il club licatese, il prossimo venerdì 30 gennaio dalle ore 22,30.
Il loro stile unico è difficile da inquadrare nei tradizionali generi musicali.
La melodia e la dolcezza delle voci femminili costruisce un sound allegro, eccentrico che in maniere spensierata punta su temi importanti; questo lavoro rappresenta una sorta di manifesto musicale nel quale arte, melodia e freschezza si fondono per creare un concetto, un racconto autobiografico divertente, originale e irriverente.
Le tre svedesi in realtà sembrano creature senza età, con delle voci cristalline e leggermente incerte, che cantano testi che oscillano tra impegno (femminista) e leggerezza. Con ironia ed entusiasmo trasmettono un concetto strano di arte divertente. Il live si preannuncia uno spettacolo spassoso e imprevedibile.
Sul proprio sito il gruppo definisce il loro ultimo lavoro come “un festoso Esercito della Salvezza del ventunesimo secolo e, con la loro musica, ti invitano a partecipare a un tea-party senza precedenti”; mischiando il concetto, tutto cattolico, dell’esercito della salvezza con la protesta contro l’aumento delle tasse, il tea party appunto.
Come rifiutare l’invito di queste tre cappellaie matte? » red
27 gennaio 2015


Comments are closed.