Licata, cena in riva al mare con il Vignavella di Milazzo, per festeggiare la luna piena

milazzo vignavellaLICATA – Il prossimo 31 agosto la suggestiva spiaggia della Poliscia di Licata ospiterà una cena con la luna piena, in riva al mare. Il lido Miramare organizza una esclusiva e romantica cena sull’arenile in una delle più belle spiagge licatesi. Il lido balneare, gestito dalla famiglia De Caro, offre ormai da anni agli appassionati del mare l’opportunità di gustare preparazioni a base di pesce, accompagnate da ottimi vini.
Dalle 21,00 in poi inizierà un evento speciale: tavoli elegantemente disposti sull’arenile, un menù per la cena interamente dedicato al mare, pensato per festeggiare la Luna Piena e l’estate sul finire. La fievole luce del crepuscolo e poi quella della luna, accompagneranno gli ospiti lungo una notte a base di buon cibo e del bere bene.
In abbinamento al menu, a tutto pesce, sarà servito il vino VIGNAVELLA bianco dell’Azienda Agricola G. Milazzo di Campobello di Licata.
Sarà un’occasione unica per assaggiare un vino che rappresenta un’autentica rarità del panorama enologico. Il Vignavella viene, infatti, prodotto da un’uva bianca siciliana non identificata: probabilmente uno dei pochi vitigni autoctoni sopravvissuti all’epidemia di fillossera del diciannovesimo secolo. L’Azienda Milazzo è riuscita a prelevare degli innesti da vecchi ceppi e moltiplicarli sui propri terreni. Un vino che non ha eguali per freschezza e per profumi che vengono dal passato che rappresenta.
Sponsor della serata: La Casa degli Spiriti, vini e liquori – Calà Pasticceria – Fabio Torre, distributori automatici e caffè in cialde – SURGEL – Sogni & Bisogni..

Per informazioni e prenotazioni
Lido MIRAMARE
Contrada Poliscia, Licata
Tel. 0922.897270

Comments are closed.