L’Istituto Erboristico L’Angelica e Caffètheria presentano un prodotto 100% eco –friendly: la prima capsula per caffè e tisane studiata per essere 100% biodegradabile e compostabile a freddo.
In linea con la propria filosofia, che si pone come obiettivo l’ausilio della tecnologia della natura invece che della chimica, L’Angelica offre un prodotto innovativo, il primo sul mercato, pienamente rispondente alle linee guida che rendono unico il brand: con la natura per la natura.
L’utilizzo delle macchine per il caffè, in costante aumento, pone il focus su cosa accade alle capsule una volta terminato il ciclo d’utilizzo poiché, a tutti gli effetti, sono involucri a perdere. Confezionate nella maggior parte dei casi in plastica o bio-plastica, le capsule incontrano percorsi di smaltimento industriale ad alto dispendio energetico: necessitano, infatti, di macchinari, ambienti specifici ed industriosi interventi meccanici atti alla loro trasformazione, in special modo delle bio-plastiche, in compost.
L’Istituto Erboristico L’Angelica, portavoce di una riflessione a tutela dell’ambiente dal quale trae ispirazione e fonte per i propri prodotti, ha brevettato una capsula che non contiene plastiche o derivati, ma solo ed esclusivamente polpa di cellulosa, per un prodotto 100% biodegradabile e compostabile a freddo.
Le capsule dell’Istituto Erboristico L’Angelica, la cui tecnologia è brevettata, possono essere smaltite nell’umido, nel compost di casa, nella stufa a legna o possono addirittura essere utilizzate come fertilizzante per le piante.
Già presente sul mercato con una linea di the e tisane in capsule “tradizionali”, L’istituto Erboristico l’Angelica sostituirà progressivamente il proprio assortimento con questa esclusiva, rivoluzionaria tecnologia amica della natura, per offrire un prodotto all’altezza delle aspettative dei consumatori più sensibili all’ambiente.
La capsula 100% biodegrabile è stata creata con polpa di cellulosa senza l’aggiunta di additivi, un materiale idoneo al contatto con il cibo anche alle alte temperature. Il materiale ed il metodo di fabbricazione impiegato rendono la capsula, una volta utilizzata, un ottimo fertilizzante ed un combustibile smaltibile perfino nelle stufe a legna. » red
5 aprile 2015
Comments are closed.