Lunedì 19 maggio 2014 è stata una data importante per Alessandra Amoroso e per la sua Big Family: per la prima volta nella sua carriera ha calcato il palco dell’Arena di Verona e ha incantato tutti con uno spettacolo decisamente da ricordare.
La scaletta è stata più o meno la stessa delle altre tappe del suo “Amore Puro Tour”, ma ci sono stati degli ospiti che hanno decisamente movimentato la serata, dando il loro contributo per rendere davvero speciale una serata che rimarrà a lungo nella memoria di moltissimi.
Il primo duetto è con Emma, con cui ha cantato “Ciao”; poi “Niente” insieme ad Annalisa, per continuare con Moreno che ha fatto anche un po’ sua “Urlo e non mi senti”. Quando è entrata Fiorella Mannoia poi c’è stato davvero un momento di emozione incredibile sulle note di “La sera dei miracoli”, omaggiando il grande Lucio Dalla, per poi stemperare l’atmosfera, un paio di canzoni dopo, con un duetto davvero ironico con Giorgio Panariello sulle note di una simpaticissima “Se telefonando”. L’ultimo duetto è stato quello con Marco Mengoni, con un omaggio ad Amy Winehouse, sulle note di “Monkey Man”.
Una serata decisamente emozionante, vuoi per l’atmosfera speciale che si è creata nell’Arena; vuoi per l’Arena stessa che è una delle cornici più belle che si possano immaginare per un concerto; vuoi perché per Alessandra è stato decisamente il momento giusto per arrivare a una tappa del genere… brava, Alessandra, brava davvero: le 15000 persone presenti ieri possono sicuramente confermare quanto appena scritto! » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
22 maggio 2014
Comments are closed.