Metamondi:”Swan Lake” della danzatrice Dada Masilo al Romaeuropa festival

Metamondi:”Swan Lake” della danzatrice Dada Masilo al Romaeuropa festival

Danza » Dal 6 al 10 Novembre al teatro Argentina di Roma lo spettacolo di danza “Swan Lake” della coreografa e ballerina Dada Masilo.
La danzatrice di origini sudafricane, vero portento di natura, tra le nuove personalità più sorprendenti della danza contemporanea mondiale, si caratterizza per una fusione di stili, in cui i linguaggi contemporanei vanno a braccetto con il balletto classico e la danza popolare africana.
Nella coreografia del più famoso balletto di Tchaikovsky,“Il lago dei cigni”, Dada Masilo imprime un tratto di contemporaneità affrontando con delicatezza e ironia l’omosessualità e l’omofobia.
E’ in scena con 14 splendidi danzatori della Dance Factory di Johannesburg, uomini e donne tutti in tutù, svelando la tribalità nascosta nelle danze di carattere di Tchaikovsky.
Lo spettacolo è un mix di esotismo ed energia della cultura gestuale africana senza cancellare la memoria del balletto classico.
L’evento è inserito all’interno del cartellone del Romaeuropa Festival che nel corso degli anni ha perseguito con impegno costante gli obiettivi di divulgazione, valorizzazione e conservazione della cultura coreutica contemporanea italiana su territorio nazionale e internazionale. » Red
6 novembre 2013

 

Teatro Argentina – Roma

Dal 6 al 10 Novembre
www.romaeuropa.net

 

Comments are closed.