![](https://www.yesnews.it/wp-content/uploads/2010/11/cammarata4.jpg)
Con un’altra determina di spesa l’ufficio del cerimoniale, guidato da Magda Di Liberto, vice capo di gabinetto di Cammarata, ha stanziato 28 mila euro per la “fornitura di piante ornamentali e addobbi floreali per i palazzi di rappresentanza del Comune e in occasione delle prossime festività religiose”. Nessuna gara, ma una trattativa privata affidata a un negozio di piante e fiori di viale Strasburgo.
Risponde a stretto giro e con una considerevole dose di ironia, il consigliere comunale dell’Idv, Salvatore Orlando “Io ho un telefonino cinese che ogni tanto non prende. Non capisco perché il Comune debba comprare l’Iphone 4 al sindaco e non a me. Voglio anch’io l’iPhone”.
“Il comune è in crisi – continua – non ci sono soldi neanche per comprare la carta igienica nelle scuole che chiudono o cadono a pezzi. La fila dei bimbi esclusi dagli asili nido è interminabile, ma il comune spende soldi per ‘un capriccio’ del Sindaco, considerato che ci sono ottimi smartphone anche a 150 euro e non a 778”.
“Non capsico poi – conclude – l’acquisto di piante per 28 mila euro a trattativa privata in un negozio specifico. Chi ha scelto quel negozio e perché proprio quello? – si chiede il consigliere Idv – Il settore ambiente e ville e giardini del Comune ha perfino un vivaio. Le piante non si potevano prendere da lì”? L’andazzo non cambia: – conclude Orlando (Idv) di peggio in….”.