Un viaggio multimediale tra ricette, mercati popolari, vicoli, città e paesini siciliani, da scoprire online attraverso il web grazie a tablet e smartphone. Si chiama APPanelle ed è la nuova app per dispositivi mobili, che ha per obiettivo la promozione dello Street food siciliano, considerato ai vertici mondiali del settore hi-food secondo le classifiche delle riviste Virtual Tourist e Forbes.
Il progetto è stato presentato ieri all’Expo 2015 di Milano nel Cluster Biomediterraneo coordinato dalla Regione siciliana. “Appanellatevi insieme a noi e ricordatevi Very good u’ street food”, lo slogan dell’applicazione. Una app da scaricare gratuitamente per chi vuole mangiare bene, spendere poco e navigare tra colori, prodotti, sapori e storie di Sicilia. Una app che riesce a coniugare tradizione ed innovazione, i sapori epici con la connettività social, le figure storiche degli ambulanti con le mappe interattive in cui poterli facilmente trovare.
Il progetto è stato ideato da Filippo Pelo Alessandro Franchina: “APPanelle non sarà un semplice ricettario – ha detto Filippo Pelo – né una app di recensioni gastronomiche. Ma una piazza virtuale dove gli utenti potranno interagire e scoprire il meglio della Sicilia”. “Vegani, vegetariani, carnovori: su Appanelle – ha aggiunto Alessandro Franchina – c’è spazio per tutti”.
Comments are closed.