Quel che è accaduto il 23 settembre al Forum di Assago verrà mandato in onda sul canale 720 di Sky domani sera (14 ottobre), per continuare, così i festeggiamenti per il sesto compleanno di Hip Hop Tv.
Un vero e proprio appuntamento imprescindibile per gli appassionati del genere: chi ama il rap, l’hip hop, il freestyle e tutto ciò che vi orbita attorno non poteva davvero mancare.
Sul palco si sono alternati Two Fingerz; Shade; Bassi Maestro; Dargen D’Amico; Rayden, Tormento e Giaime, fino al primo ingresso sul palco di Space One e Max Brigante, i conduttori della serata, per far urlare i primi auguri della serata al pubblico, in attesa sin dalle 17 dei propri beniamini.
Si passa alla prima crew della serata, quella di Roccia Music (in rappresentanza della quale si esibiscono Achille Lauro, Fred De Palma e Luche).
J-Ax fa il suo ingresso cantando Mi-Vendo, scritto per il Pepsi Beat On Stage, insieme al vincitore del contest, Riky. Arriva poi Fedez sulle note di Pensavo fosse amore e invece… per poi indossare, insieme a J-Ax, le vesti dei presentatori, per introdurre gli artisti della loro etichetta Newtopia: Weedo con L’Ha Già Fatto J-Ax e i Bushwacka. Per concludere il momento firmato Newtopia arriva J-Ax con la canzone scelta per lui da Fedez, Domani Smetto, che scatena il delirio, facendo quasi venir giù l’intero Forum, come è ovvio che sia.
Lo spettacolo prosegue con Vincenzo da Via Anfossi, seguito dai Club Dogo, con Arisa come special guest, con la quale cantano Fragili.
Dopo è la volta di Briga, Ghemon e Coez, uno dietro l’altro, fino all’arrivo di Baby K, unica ragazza a calcare il palco, con la sua ballabilissima Killer.
Tocca poi a Rise, che fa anche da base per la freestyle battle di Shade, Fred De Palma e Nerone.
Il palco passa poi ad Ensi e subito dopo a suo fratello Raige, rimanendo in famiglia, insomma.
Vacca sale sul palco con tanto di mazza da baseball e dopo i Noyz Narcos tocca a Rocco Hunt con la sua Vieni con me e, ovviamente , Nu juorno buono, con la scelta di cantarla nella sua versione ancor più napoletana, che in quel di Milano, è stata comunque apprezzatissima.
Ci si avvia verso la conclusione: arriva la Machete Crew che presenta il Machete Mixtape 3: En?gma e Nitro, insieme a Salmo e agli olandesi Dope D.O.D, che fanno scatenare la folla.
La conclusione della serata è affidata ad Emis Killa con Scordarmi Chi Ero e, ovviamente, Maracanã.
Nell’attesa di godersi lo spettacolo su Hip Hop Tv domani sera, intanto ecco un video degli highlights della serata! » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
13 ottobre 2014
Comments are closed.