Ginger Fest 2017: vince il Pakistan

Ginger Fest 2017: vince il Pakistan

Si è conclusa con la vittoria del Pakistan la seconda edizione del Ginger Fest, Festival della Cucina Migrante, organizzato dalla cooperativa sociale Al Kharub di Agrigento.
Quattro i paesi in gara: Filippine, Marocco, Nigeria e Pakistan; la competizione si è svolta tra i fornelli: le quattro squadre si sono sfidate in cucina con ricette tradizionali nel corso di due giornate ricche di momenti allegre e conviviali. Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la brigata del Pakistan.  A valutare i piatti una giuria di eccezione: lo chef Salvatore Gambuzza, la giornalista e gourmet Elisa Carlisi e Valerio Landri, direttore della Caritas Diocesana di Agrigento.
La manifestazione è stata inserita nell’ambito del Festival della Strada degli Scrittori, come omaggio all’universalità dell’opera pirandelliana, con il supporto di CVA Cancattì.
Va avanti quindi, anche attraverso queste iniziative, il progetto di inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità e in condizione di fragilità, portato avanti dalla ONLUS Al Kharub, con il sostegno del Progetto Policoro della Caritas Diocesana di Agrigento, Coopfond e Legacoop, attraverso Ginger-people&food, l’attività di ristorazione nata meno di un anno fa nel centro storico della città di Agrigento.» red
5 giugno 2017


Comments are closed.