Frida Kahlo in mostra a Roma: imperdibile!

Frida Kahlo in mostra a Roma: imperdibile!

Dal 20 marzo alle Scuderie del Quirinale c’è una mostra che non potete davvero perdervi, a patto di non pentirvene poi amaramente in seguito.
Che voi conosciate o meno l’arte e la personalità di questa incredibile artista, verrete catturati in un vero e proprio caleidoscopio di colori, umori, immagini e sensazioni che non vi lasceranno uscire dalla mostra del tutto indenni.
L’allestimento non ha accontentato in pieno le esigenze di tutti, con una atmosfera un po’ troppo buia e delle didascalie scritte un po’ troppo piccole, oltre che con una disposizione che ha lasciato qualche dubbio sul filo logico dell’esposizione.
Rimane il fatto che, una volta usciti dal percorso guidato, l’impatto con il mondo di Frida Kahlo la ribelle, la ocultadora, ma anche la sensibilissima e dall’incredibile talento artistico (declinato in ogni sua possibile ispirazione) è davvero forte.
Un’occasione unica per immergersi fino in fondo nel mondo incredibilmente affascinante e coinvolgente di questa artista che ci ha lasciato la sua visione del mondo attraverso il fascinoso puzzle delle sue varie opere.
Avete tempo fino al 31 agosto per non perdervi l’occasione di lasciarvi conquistare dall’arte della ironica pasionaria dell’arte, che vi attende a Roma!  » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
28 aprile 2014

 

Comments are closed.