Fluidità dei fratelli Alajmo Miglior Libro di Cucina 2013

Fluidità dei fratelli Alajmo Miglior Libro di Cucina 2013

I fratelli Alajmo continuano a ricevere premi per le loro numerose attività, questa volta Raffaele e Massimiliano ricevono un premio per le loro iniziative editoriali.
Il libro Fluidità ha vinto il premio come miglior libro di cucina in Italia nel 2013. Un premio particolarmente importante perché assegnato dai Gourmand World Cookbook Awards. Grazie a questo riconoscimento Fluidità entra in lista per il titolo di “miglior libro di cucina nel mondo” al Beijng Cookbook Fair che avrà luogo a Pechino dal 19 al 22 Maggio.
Fluidità è un’opera unica nel suo genere, continua idealmente il percorso intrapreso con il primo libro In.gredienti. È un libro in cui la fluidità si esprime in pieno attraverso 70 ricette che non seguono un percorso predeterminato in maniera lineare, ma dialogano attivamente con i loro artefici dall’inizio alla fine, fluidamente appunto.
L’autoedizione ha permesso la completa autonomia di concetto, impaginazione, fotografia e stile, coincidendo così alla visione che Max e Raf hanno oggi della loro cucina e dei loro locali. Il tipo di stampa e d’impostazione porteranno Fluidità sugli scaffali dei libri d’arte: un’opera di cui godere attraverso la lettura e il tatto. » red 

11 gennaio 2014


Comments are closed.