PALERMO – La comicità di Ficarra & Picone arriva a Palermo, fino al 19 gennaio 2014 saranno al Teatro Biondo con “Apriti cielo”.
Come i precedenti lavori, Apriti cielo è costituito da quadri che rappresentano la vita quotidiana con i suoi paradossi al limite dell’assurdo. Un cadavere tra i piedi di due improbabili tecnici della tv, è solo una sfortunata coincidenza o, come nella migliore dietrologia italiana, c’è un oscuro manovratore? Il fanatismo religioso apre le porte del paradiso o dà vita a personaggi e situazioni dai risvolti assurdi? Insomma, i due comici, prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, dalla cronaca nera alla politica, dal costume al malcostume, ci offrono, con la leggerezza che li contraddistingue, una riflessione sulla nostra società e sul nostro Paese, regalandoci uno spettacolo dai colori forti e dal divertimento assicurato.
Non mancano personaggi e situazioni ben rodate e conosciute come i due frequentatori della panchina o la gag del funerale dello zio Salvo, una delle più amate dal pubblico. Una carrellata di sketch nei quali i due comici si prendono gioco delle nuove e vecchie abitudini degli italiani. Lo spettacolo è proposto fuori abbonamento tutte le sere alle ore 21.00, esclusi i lunedì, e la domenica alle ore 18.00. » red
13 gennaio 2014
Comments are closed.