Dopo avervi parlato del Festival Cruilla, è il momento di un altro degli appuntamenti estivi con la musica a Barcellona: stiamo parlando del Festival Jardins de Pedralbes, nato per unire l’amore per la musica e l’amore per Barcellona.
Il progetto ha un nome ed un cognome: si chiama Jardins del Palau Reial de Pedralbes e di cognome fa Festival della Musica di Barcellona.
Chiaramente i giardini hanno ispirato la realizzazione del festival: bastava camminare per i percorsi rigogliosi per immaginarsi come sarebbe stato realizzare dei concerti in quell’ambiente all’aria aperta, con quella sensazione di libertà, eleganza, romanticismo, prestigio e mistero che avvolge una volta entrati nei giardini.
Il festival è stato creato per Jimi Hendrix, che diceva che “la musica non mente”:per lui e per tutti coloro che pensano che la musica può trasformare le vite e renderle migliori.
L’11 giugno c’è stata l’apertura con i Cranberries, il 15 giugno è stata la volta dei Milky Chance; questi gli altri nome in cartellone:
- James Morrison il 17 giugno
- La giornata della musica in famiglia by Minimusica il 18 giugno
- Indiana Jones Live With Orchestra il 19 e il 20 giugno
- Miguel Bosè il 22 giugno
- Charles Aznavour il 25 giugno
- The Lumineers il 26 giugno
- Paolo Conte il 28 giugno
- Tom Jones il 29 giugno
- Ara Malikian il 30 giugno
- George Benson il 4 luglio
- Patti Smith il 7 luglio
- Toquinho i Maria Creuza l’8 luglio
- Joan Baez il 10 luglio
- M83 l’11 luglio
- José González 12 luglio
- Soundeat 16 luglio
Per ulteriori informazioni il sito ufficiale è www.festivalpedralbes.com
» Chiara Colasanti
TW @lady_iron
12 giugno 2016
Comments are closed.