Tutta la magia del cinema arriva nella Capitale: si apre oggi infatti la Festa del Cinema di Roma, giunta all’undicesima edizione. L’Auditorium Palco della Musica, fulcro dell’evento dal 2006, ospiterà sino al 23 ottobre 2016 red carpet e sale di proiezione.
Ieri si è svolta la preapertura del Festival con In guerra per amore, il nuovo film di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, che sarà in sala a partire dal prossimo 27 ottobre. Nel cast anche Miriam Leone, Andrea Di Stefano e Stella Egitto.
Tra gli altri film in programma anche l’ultimo lavoro di Michele Placido, “7 minuti”, mentre un capitolo a parte invece va dedicato a Tom Hanks che riceverà il Premio alla Carriera, carriera lunga trent’anni che verrà ripercorsa con una retrospettiva di 15 film, l’ultimo uscito nelle sale in Italia proprio oggi: Inferno, tratto dal romanzo di Dan Brown.
Non solo film ma anche tanti incontri, conferenze e dibattiti con grandi attori e registi, e personalità di rilievo del mondo della cultura.
La Festa del Cinema, oltre alla struttura di Renzo Piano, coinvolgerà anche numerosi altri luoghi della Capitale: si partirà dal Villaggio del Cinema – nel quale è allestita una tensostruttura di circa ottocento posti – e si arriverà alle sale in città, dal centro alla periferia.
Direttore artistico della Festa del Cinema di Roma è Antonio Monda, scrittore, docente universitario e curatore di celebri retrospettive presso le più prestigiose istituzioni culturali americane.
Per tutte le info sugli eventi in programma: romacinemafest.it
Comments are closed.