Il Gruppo Ferrero ha annunciato il raggiungimento di un accordo definitivo, in base al quale acquisirà il business dolciario statunitense da Nestlé per 2,8 miliardi di dollari.
Ferrero acquisirà così più di 20 marchi americani con un ricco patrimonio e una forte consapevolezza, inclusi marchi iconici del cioccolato come Butterfinger®, BabyRuth®, 100Grand®, Raisinets®, Wonka® e il diritto esclusivo al marchio Crunch® per i dolci e alcune categorie negli Stati Uniti, così come i marchi di zucchero come SweeTarts®, LaffyTaffy® e Nerds®.
Grazie a questa transazione, Ferrero diventerà la terza più grande azienda dolciaria nel mercato statunitense dove è meglio conosciuta per le caramelle Tic Tac®, le praline Ferrero Rocher® e, ovviamente, la Nutella®.
Ferrero acquisirà gli stabilimenti produttivi statunitensi di Nestlé a Bloomington, Franklin Park e Itasca, Illinois, e i dipendenti legati alla pasticceria, e continuerà a operare attraverso gli uffici a Glendale, in California, nonché dalle altre sedi attuali dell’Illinois e di New Jersey.
“Siamo molto entusiasti dell’acquisizione delle attività dolciarie statunitensi di Nestlé, che vanta un portafoglio eccezionale di marchi iconici con storie ricche e una straordinaria consapevolezza”. Così Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del gruppo Ferrero, ha commentato l’acquisizione.
“Avremo un’ampia offerta di prodotti di alta qualità – continua Ferrero – per i clienti di snack al cioccolato, dolcetti e categorie stagionali, e nuove entusiasmanti opportunità di crescita nel più grande mercato dolciario del mondo”. “Non vediamo l’ora – conclude – di accogliere il talentuoso team d8 Nestlé”.
Per Lapo Civiletti, CEO del Gruppo Ferrero “Il nostro impegno a fornire valore ai consumatori e ai clienti nordamericani sarà fortemente rafforzato dall’arrivo nel nostro portafoglio di marchi di cioccolato e dolci così potenti”. » red
16 gennaio 2018
Comments are closed.