Venerdì 27 novembre alle 19,00 presso i Sette Cortili di Favara saranno annunciati i nomi dei tre vincitori di Digital Farm 015: la call, lanciata lo scorso agosto da Farm Cultural Park, dedicata a tutti coloro che utilizzano i supporti digitali nella loro pratica artistica.
I tre vincitori, uno per ogni categoria: fotografia, grafica e video saranno impegnati in un progetto di residenza durante la prossima primavera presso Farm.
Digital Farm è stata creata dalla necessità di sostenere Polline: uno dei progetti nati all’interno della fitta rete di collaborazione di FARM. Polline è vincitore del bando Culturability, progetto finanziato dalla Unipolis e sostenuto dalla Fondazione Fitzcarraldo e da Make a Cube³ ed inoltre vincitore del bando “spazio internet comunità” dell’ Internet Festival 2015 di Pisa. Un progetto d’innovazione culturale che trova le sue radici nel sostegno e nella tutela dell’arte digitale.
Digital Farm intende sostenere nuovi talenti nella loro professione ed è per questo che ha effettuato una rigorosa selezione. Sono stati scelti i venti migliori lavori, i quali verranno presentati ed esposti dal 27 al 29 novembre presso Farm Cultural Park.
Oltre ai venti nuovi emergenti verranno presentati i lavori di 14 artisti che hanno precedentemente lavorato in collaborazione con Farm, e che sono stati invitati a presentare dei nuovi lavori di new media art.
Il risultato è come sempre ironico ed accattivante, come del resto il programma dei giorni a venire, il quale vedrà il susseguirsi di presentazioni e dibattiti, il tutto grazie alla presenza di artisti che hanno fatto dell’utilizzo della new media art uno strumento continuo all’interno della loro pratica. Ad intervenire saranno: Leopoldo Mazzoleni, Santo Eduardo Di Miceli, Federico Bonelli, Andrea Kantos e Valentina Arena. » red
22 novembre 2015
Comments are closed.