Favara, Gli Scontati a Officine Mac

Favara, Gli Scontati a Officine Mac

Lorenzo Kruger e Giacomo Toni sono la voce e il pianoforte de Gli Scontati: il duo che giovedì sera si esibirà alle Officine Mac di Favara per un concerto omaggio a Paolo Conte.
Una scelta di brani che traccia un profilo vivace del grande autore astigiano. Canzoni scelte per ritmo, dove una voce e un piano bastano a fare lo spettacolo.
Qualche ricercatezza ma soprattutto grandi classici, molto conosciuti, quasi “Scontati”. “Una lettura di Conte, che se Conte non fosse Conte, potremmo definire allegra” si legge nella cartella stampa..
Il concerto sarà anche l’occasione per presentare “Studi interrotti”, il primo album di inediti pubblicato da Gli Scontati, uscito il 21 gennaio per MArteLabel.
Nel disco Kruger e Toni mettono da parte ma non si allontanano dalla figura di Paolo Conte, da cui hanno tratto ispirazione per la nascita del progetto, proponendo una serie di brani che hanno l’ambizione di confondersi tra i grandi del maestro Conte: sette canzoni inedite corredate da una reinterpretazione di un suo classico, con uno stile che evita facili scorciatoie ma che è attento debitore della lezione contiana.
I due cantautori creano un intenso sodalizio artistico, tra ballad come l’iniziale “Maestra di ballo” oppure “Walter” (dove dal pianoforte fa capolino anche la voce di Giacomo Toni), passando per brani più spensierati (“Quella lì”) e ritmati (“Nuda”, “Genio”), dalla ballabile ed intrigante chanson “Se ti prendo” per arrivare alla conclusiva “Stradella” (omaggio alla famosa fisarmonica contiana), facendo emergere chiara l’interpretazione intensa e duttile del Lorenzo Kruger interprete (“Femminone”). » red
23 marzo 2016


Gli Scontati

Officine Mac
Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, 45
Favara

Ticket 10euro con consumazione inclusa
Ingresso gratuito fino alle 22,00
Aperitivo dalle 19,00
Cucina aperta dalle 20,00
Live start 22,30
facebook.com/events
Info e prenotazione tavoli
Officine Mac 092231351
Gianni 3274682538
Pietro 3883210333

Comments are closed.