Si chiama Foody la mascotte ufficiale di Expo Milano 2015. È questo il nome scelto attraverso il contest che ha fatto registrare più di 8 mila proposte che si è chiuso il contest per darle un nome.
Il volto “in stile Arcimboldo” e gli undici personaggi della famiglia di frutta e verdura che Disney Italia ha disegnato per raccontare il tema dell’Esposizione Universale, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, avranno un’identità ancora più definita.
La mascotte di Expo Milano 2015 racchiude i temi fondanti della manifestazione proponendoli in una chiave positiva, originale, empatica. E’ sincero, saggio, rispettoso e amante della sana e buona cucina.
Rappresenta la comunità, la diversità ed il cibo inteso nella sua accezione più estesa, fonte di vita ed energia ed è per questo che è costituito da una famiglia di 11 elementi, ognuno con caratteristiche e personalità diverse, che agiscono come veri e propri personaggi. Riuniti in un Volto Unico essi rappresentano l’ideale sinergia tra i Paesi del mondo chiamati a rispondere con energia e positività alle sfide del nostro pianeta sull’alimentazione presentandosi come una vera famiglia, unica, simpatica e dinamica.
Oltre al nome del volto della mascotte, è stata svelata anche l’identità degli altri 11 personaggi. Delle oltre 8.000 proposte ricevute da chi ha partecipato al contest lanciato lo scorso dicembre ecco le vincitrici: Josephine (Banana), Rodolfo (Fico), Chicca (Melagrana), Arabella (Arancia), Gury (Cocomero), Manghy (Mango), Piera (Pera), Pomina (Mela), Rap Brothers (Rapanelli), Max Mais (Mais Blu), Guagliò (Aglio). » red
10 marzo 2014
Comments are closed.