Le associazioni LabMura, Artificio e NonSoStare di Agrigento hanno dato vita al progetto denominato “La bellezza delle lacrime a pagamento”, che con nuovi eventi il venerdì sera, mira a coinvolgere gli agrigentini alla riscoperta del cuore antico della vecchia Girgenti, tra arte, musica e cultura.
Nel piccolo “palchetto”allestito dai numerosi volontari che si sono prodigati nel recupero dell’area di via Vallicaldi, si esibiranno nell’ordine, il duo Sandro Sciarratta e Salvatore Nocera, ed il cantautore empedoclino Dan Gagliano. I primi proporranno lo spettacolo“Il tempo di un bicchiere: la carne sigillata”, il giovane Gagliano, invece, proporrà alcuni brani del suo vasto repertorio.
L’evento è fissato per questa sera e avrà inizio alle ore 21.30 e proseguirà fino alla mezzanotte. Sarà sempre possibile visitare e conoscere la storia del quartiere, accompagnati da Marco Falzone e Pietro Fattori, visitare la “Cannameli Gallery”, le varie installazioni e partecipare all’inaugurazione della nuova mostra fotografica di Mario Donato dal titolo “La stagione di mezzo” presso la sede dell’ass. cult. LabMura. “A prezzo di tanti sacrifici – ha detto Beniamino Biondi – stiamo riuscendo a recuperare, pezzo dopo pezzo, un angolo del centro storico cittadino. La gente lo ha capito, non intravede miseri secondi fini e oramai ci sostiene apertamente. Per Agrigento c’è ancora speranza: lo stanno dimostrando questi giovani volontari, i tanti visitatori (anche stranieri), gli impensabili risultati ottenuti”
>> Redazione
18 ottobre 2013
Comments are closed.