Continua la promozione dei vini e del territorio abruzzese dopo l’evento del 4 giugno scorso a Milano. Al via la terza tappa di Anteprima Montepulciano d’Abruzzo, che ha già visto la partecipazione, nei giorni scorsi, di più di sessanta giornalisti della stampa nazionale di settore enogastronomico, del lifestyle e di costume e 40 operatori della ristorazione e della distribuzione commerciale.
Mentre a Milano, negli spazi di Casa Abruzzo, proseguono fino al 10 giugno le degustazioni al pubblico dei vini e prodotti abruzzesi, nei prossimi giorni una delegazione di giornalisti e buyers provenienti da Inghilterra, Belgio e Germania sarà protagonista di una visita del territorio abruzzese, per incontri con i produttori, i consorzi di tutela e le associazioni dei produttori.
“E’ necessario innovare le strategie di comunicazione del territorio – ha affermato Roberto Di Vincenzo, presidente del Centro regionale per il commercio interno delle Camere di commercio d’Abruzzo – e con questa edizione di Anteprima Montepulciano d’Abruzzo coniughiamo la promozione del settore vitivinicolo con quella delle produzioni agroalimentari di qualità”.
Il tour inizierà con un volo aereo, con l’Aeroclub di Pescara, in cui il territorio abruzzese, dal mare alla montagna, sorvolando le sue dolci colline sarà gustato da una vista inedita. Un volo a bassa quota sulle 4 province abruzzesi che permetterà di presentare la sorprendente altimetria dell’Abruzzo, dal Gran Sasso alla Costa dei Trabocchi, fattore che influisce in maniera decisiva sulla biodiversità delle produzioni agricole e vitivinicole. I giornalisti visiteranno poi alcuni centri turistici importanti della regione, dalla città di Atri a quella di Lanciano, con passaggi per le colline della Val di Foro e della Marrucina, con la visita dell’Abbazia di San Clemente a Casauria, e un incontro con i produttori di #AMA2015 presso l’Enoteca regionale ad Ortona.
8 giugno 2015
Comments are closed.