Questa estate così incerta dal punto di vista meteorologico è anche piuttosto incerta dal punto di vista musicale: sono molte le novità presenti “on air” nei più importanti network italiani, ma ancora non ce n’è una in particolare che si possa ricordare come “tormentone estivo”, no?
Bene, ci siamo messi alla ricerca delle tracce più “papabili” o quelle che personalmente ci piacerebbero diventassero i tormentoni dell’estate (#elachiamavanoestate) 2014 e ve ne vogliamo proporre due a settimana. Fateci sapere cosa ne pensate, se concordate con noi oppure se i vostri tormentoni personali non coincidono… siamo curiosi di sapere cosa suona nei vostri lettori mp3!
Che Pharrell sia il Re Mida dell’industria musicale lo avevamo largamente compreso da anni e quest’estate, oltre alla sua “Come Get It Bae”, è protagonista di una delle canzoni che si sentono maggiormente in radio. Stiamo parlando di un altro giovane protagonista della scena musicale internazionale: Ed Sheeran, che con la sua “Sing” sta facendo il salto di qualità, cercando di allargare il suo bacino di fans, già molto numeroso e, soprattutto, molto giovane. Classe 91, dal West Yorkshire ha già conquistato mezzo mondo (firmando canzoni anche per i One Direction, oltre che collaborazioni con Taylor Swift e aver scritto “I See Fire” per “Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug”, film di Peter Jackson e “All Of The Stars” per l’attesissimo film in uscita “Tutta Colpa Delle Stelle”, che sta spopolando tra gli adolescenti) e non ha alcuna intenzione di fermarsi adesso, anzi. Insomma, se vi dovesse mai capitare, non venitemi a chiedere “Ed Sheeran chi, scusa?”: ormai sapete bene di chi stiamo parlando!
Certo, i Mondiali sono finiti da un mese e non ci abbiamo fatto una bellissima figura, ma è innegabile il fatto che quest’estate sia stata impostata in pieno stile “Brazil, Braziiilll!” e noi non siamo stati da meno, grazie ad Emis Killa che, con la sua “Maracanã” non ha conquistato solo Sky Calcio: 13.302.873 visualizzazioni a meno di tre mesi dall’uscita del video sono un numero decisamente interessante. Alzi la mano poi chi non ha canticchiato “eeeh, ooohhh, eeeeh!” almeno una volta da giugno a questa parte! Inutile poi continuare a sottolineare come i rapper in questo periodo stiano letteralmente conquistando classifiche, cuori e portafogli dei giovanissimi, quindi la scelta di Emis Killa si è rivelata perfettamente calzante e decisamente performante, non trovate?
Bonus track: Per chi sente nostalgia di Lizzie McGuire (se non sapete chi sia siete o troppo giovani o troppo vecchi… o lo sono io, a seconda dei punti di vista!) c’è il nuovo video di Hilary Duff, che dopo un periodo di assenza dalle scene musicali, accompagna ad una semplice melodia orecchiabile e ad un testo decisamente non impegnativo, uno dei video più divertenti e più calzanti del momento, tutto da ridere!
» Chiara Colasanti
TW @lady_iron
25 agosto 2014
Comments are closed.