Eataly Smeraldo, Farinetti sbarca a Milano

Eataly Smeraldo, Farinetti sbarca a Milano

Martedì 18 marzo Oscar Farinetti apre il sipario su Eataly Smeraldo
Mancano pochi giorni all’apertura a Milano di Eataly Smeraldo che sarà dedicato alla musica e che occuperà la sede, ora completamente rinnovata, che ha ospitato lo storico teatro milanese.
Il Teatro Smeraldo nacque a Milano nel 1942. In mezzo secolo di attività, il Teatro Smeraldo ha visto debuttare Mina, Celentano e la grande Josephine Baker.
Lo Smeraldo è stato il luogo simbolo degli anni d’oro del Varietà. Ha accolto sul suo palco spettacoli di artisti milanesi doc come Giorgio Gaber, Gino Bramieri e Ornella Vanoni, musicisti italiani del calibro di De Gregori e Paolo Conte, e veri e propri miti internazionali come Bruce Springsteen, Bob Dylan, Ray Charles o Rudolf Nurejev.
In omaggio a questa storia Eataly Milano ospiterà un vero e proprio palcoscenico per offrire ai clienti una programmazione completamente gratuita che spazierà tra tutti i generi musicali, ospiterà recital, reading, cabaret, teatro, danza, incontri e spettacoli di arte varia.
Il palco di Eataly Smeraldo, di forma semicircolare ed affacciato sull’interno del negozio in una posizione strategica di particolare visibilità, sarà attrezzato per assicurare al pubblico e agli artisti un’esperienza acustica emozionante, senza compromessi.
Accanto a tutto questo i numeri impressionanti – come sempre – della nuova creatura di Oscar Farinetti: sempre aperto: dalle 10,00 a mezzanotte; tre piani, 5.500 metri quadrati, di cui 2.500 per la vendita di prodotti alimentari, vini, libri e oggetti per la casa, il resto dedicati alla ristorazione, alla didattica e allo spettacolo.
Fra le tante offerte gastronomiche la carne cruda della “Granda” piemontese (presidio Slow Food) ,  il fritto di pesce di Pasquale e Gaetano Torrente  di Cetara (Salerno), la pasta secca di Gragnano , la pasta fresca, preparata a vista, dal pastificio Michelis di Mondovì; i panini di “Ino” (Firenze) imbottiti al momento. La piadina romagnola affidata alle sapienti mani di Mirko e Alessandro Maioli di Cervia. » red
16 marzo 2014


Comments are closed.