Il Forte Village Resort in Sardegna ha rappresentato un’importante vetrina internazionale per le tradizioni dolciarie canicattinesi e siciliane dei della Pasticceria Bonfissuto di Canicattì (Agrigento). I pastry chef Bonfissuto, costantemente impegnati nella ricerca di prodotti isolani d’eccellenza e la valorizzazione di antiche ricette e sapori di una volta, riprodotte in chiave moderna per aprire una seconda Desserteria, a loro nome, hanno scelto uno dei migliori resort al mondo.
“E’ stato emozionante fare degustare a turisti russi, giapponesi, americani, inglesi, francesi, tedeschi specialità e gusti siciliani”. A spiegarlo Giulio e Vincenzo Bonfissuto.
“E’ stato interessante scrutare il loro approccio gustativo alle cialde di cannolo di nostra produzione, farcite con la classica ricotta fresca, impreziosita da scorze di arancia candite di, granella di pistacchio di Bronte, e salsa di fragoline di bosco di Ribera. E la cassata siciliana, la frutta di Martorana, e il resto delle nostre specialità comprese le granite di limoni di Sicilia, di gelsi neri dell’Etna, di fragoline di Ribera, di pistacchio di Bronte, di mandorle pizzuta di Avola”. » red
30 ottobre 2015
Comments are closed.