Dolce&Gabbana scelgono Palermo per l’evento dell’anno

Dolce&Gabbana scelgono Palermo per l’evento dell’anno

Palermo a luglio si trasforma nella capitale della moda internazionale: il capoluogo siciliano si prepara a vivere giornate intense tra sfilate e shooting grazie ai due stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana che hanno scelto proprio Palermo per organizzare il loro attesissimo evento annuale “Alte Artigianalità”.
Dal 6 al 10 luglio la città sarà invasa da grandi top model, oltre cinquanta giornalisti appartenenti alle testate internazionali più rilevanti – il Time, The Wall Street Journal, The Financial Times – e circa quattrocento personalità illustri da tutto il mondo.
La manifestazione , che rappresenta il momento più alto dell’attività annuale della griffe, in cui si svolgono le presentazioni delle collezioni Alta Moda, Alta sartoria e Alta gioielleria, prevede sfilate, esposizioni permanenti di collezioni e shooting fotografici che si svolgeranno nei luoghi simbolo della città.

I due stilisti hanno girato lo scorso mese di marzo il nuovo spot pubblicitario per la campagna dedicata ai millennials del marchio di moda Dolce&Gabbana. Gli scatti – realizzati tra le bancarelle del mercato del Capo e Villa Igiea – hanno tra i protagonisti Cameron Dallas, Austin Mahone, Brandon Lee, Sonia Ben Ammar, Alessandra Garcia, Olympia Di Grecia: la nuova generazione di ragazzi e ragazze che da Youtube, Instagram e Facebook stanno facendo sognare milioni di persone. I due stilisti non hanno mai nascosto il forte legame che hanno con questa terra, tanto da farne un mood per diverse campagne di moda, ispirate ai colori, alle tradizioni e ai profumi della Sicilia.

L’evento si aprirà giovedì 6 luglio, alle 18.30 con la sfilata “Alta gioielleria Donna” a Palazzo Gangi, in piazza Croce dei Vespri, per poi proseguire con la cena di gala alla Gam alle 21.30 e party con musica dal vivo fino alle 3 di notte.
Venerdì 7 luglio si prosegue dalle 11 alle 15 con “Alta gioielleria Uomo” a Palazzo Mazzarino, in via Maqueda 383; a seguire la Sfilata donna “Alta Moda” in piazza Pretoria alle 18.30 e infine cena di gala a Villa Igea con musica dal vivo e spettacolo pirotecnico in mare.
Sabato 8 luglio si terrà la sfilata “Alta Sartoria” a Monreale. Verrà coinvolto dall’evento glamour l’intero centro storico, ovvero Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Guglielmo II, il Duomo, via degli Agonizzanti, il Palazzo Arcivescovile e il Chiostro dei Benedettini.

Dal 4 al 10 luglio poi, il Comune metterà a disposizione gli spazi del Complesso monumentale Guglielmo II e del Giardino del Belvedere.Domenica 9 luglio, gli eventi si sposteranno a Trabia.
Attiva dal 6 al 10 luglio a Villa Igiea l’esposizione permanente delle collezioni “Alta gioielleria Donna e Uomo, Alta Moda, Alta Sartoria” mentre il “Pop up store Dolce & Gabbana” con le collezioni speciali prét a porter sarà alla Tonnara Florio, dal 5 al 10 luglio.
In tutte le giornate saranno organizzati percorsi guidati per gli ospiti tra le vie e i monumenti palermitani. Sarà un’occasione speciale e straordinaria per promuovere l’immagine di Palermo nel mondo, con una ricaduta turistica importante.» Angela Amoroso
9 maggio 2017


Comments are closed.