La “Cucina della Memoria” per celebrare la cultura del vino e della convivialità. Il 28 ottobre il primo appuntamento de “Le Grandi Cene d’Autore”, il nuovo format di Baglio Sorìa, dedicato agli Chef stellati della Cucina Italiana. A fare gli onori di casa, il Resident Chef Gaetano Basiricò ed il giornalista enogastronomico Nino Aiello.
Sarà Pino Cuttaia, chef due stelle Michelin del ristorante La Madia di Licata, ad inaugurare, il 28 ottobre alle 21,00 le “Grandi Cene d’autore”: il nuovo format di Baglio Sorìa, il wine-resort aperto recentemente a Trapani dall’azienda Firriato.
Questo primo evento, in cui il vino è sempre protagonista, sarà dedicato alla “Cucina della Memoria” e al suo più grande interprete nato in Sicilia, nelle terre di Licata. Sarà lui a firmare questo menù che il giornalista Nino Aiello, curatore di numerose Guide, iscrive alla imperitura letteratura di Marcel Proust del “Tempo ritrovato”. Un viaggio che recupera profumi e sapori di un tempo trascorso ma rigenerati e proposti con l’estro e la bravura tecnica di un visionario della cucina italiana. Nel percorso eno-sensoriale coinvolto anche il Resident Chef di Baglio Sorìa, Gaetano Basiricò che, aderendo al tema del ricordo, proporrà dei suoi inserti personalissimi. L’evento è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria.
Il costo è di Euro 90 a persona.
Per informazioni contattare i seguenti numeri telefonici: 0923 861679 o 366 6260186
» red
20 ottobre 2015
Comments are closed.