Crollo viadotto Pa-Ct, Le Soste di Ulisse “Gravissimo danno all’immagine e all’economia”

Crollo viadotto Pa-Ct, Le Soste di Ulisse “Gravissimo danno all’immagine e all’economia”

Nella grave situazione venutasi a creare a seguito del crollo del viadotto sull’autostrada A19 Palermo-Catania, intervengono gli gli imprenditori del turismo siciliano che saranno danneggiati da una viabilità compromessa che taglia in due l’Isola.
“Il crollo del viadotto sull’autostrada A19 Palermo-Catania ed i conseguenti disagi alla mobilità di persone e cose all’interno della regione, crea un gravissimo danno non solo all’immagine dell’Isola, ma anche alle attività turistiche”.
A dichiararlo Enrico Briguglio presidente de “Le soste di Ulisse”, l’associazione che raggruppa ristoranti e hotel di charme della Sicilia e che opera da oltre dieci anni per promuovere le eccellenze siciliane.
Briguglio lancia un grido di allarme alle istituzioni ed a tutti i siciliani affinché si faccia qualcosa per limitare i disagi provocati dall’interruzione dell’autostrada.
“Si faccia il possibile ed al più presto per evitare lunghe deviazioni sull’asse Palermo-Catania. Il disastro geologico, per altro secondo alcuni esperti prevedibile, rischia di mettere in ginocchio la Sicilia per tutti i mesi a venire del 2015 e c’è chi dice anche oltre, ma soprattutto nel periodo più importante e fondamentale per il turismo. Così mettiamo a repentaglio un’intera economia. Siamo pronti a confrontarci con operatori del settore, addetti ai lavori e giornalisti per una mobilitazione generale”. » red
14 aprile 2015


Comments are closed.