Crocetta sarà il candidato del Pd

europarlamentare PdPOLITICA – Dopo che per tutto il pomeriggio si sono rincorsi i comunicati di vari deputati ed esponenti del Partito Democratico che chiedevano al segretario regionale Lupo di appoggiare la candidatura di Rosario Crocetta alla presidenza della regine, in serata arriva il comunicato che annuncia che Lupo proporrà “alla direzione regionale del Partito democratico di designare formalmente Rosario Crocetta candidato alla presidenza della Regione siciliana”.
A far precipitare gli eventi probabilemnte l’appoggio dell’Udc e dell’area innovazioni, che ultimamente si sono mossi all’unisono.
“Il Pd – ha dichiarato Lupo, dopo aver incontrato Crocetta nel pomeriggio -è  impegnato a realizzare un progetto di cambiamento della Sicilia che coinvolga tutte le forze politiche progressiste e moderare in alternativa alla destra berlusconiana e al lombardismo, che in questi lunghi anni hanno devastato la Regione”.
Rosario Crocetta si è detto entusiasta della designazione arrivata da Lupo. “Mi impegnero’ -ha
dichiarato – per rilanciare la formazione di una coalizione che coinvolga tutte le espressioni del centrosinistra unitamente all’Udc, alle altre forze moderate e progressiste ed alle espressioni dirette della societa’ civile” .
I due hanno convocato per domani mattina una conferenza stampa congiunta. Mentre gli altri partiti sembrano ancora incerti su formule e candidati, il Pd sta per schierare un candidato che appare forte elettoralemente e che può vantare l’appoggio di un vasto arco di forze politiche. La campagna elettorale prende avvio, si preannuncia un’estate rovente.
<script type=”text/javascript”><!–
google_ad_client = “ca-pub-9969283344941629”;
/* Post and Block */
google_ad_slot = “5848677703”;
google_ad_width = 468;
google_ad_height = 60;
//–>
</script>
<script type=”text/javascript”
src=”http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js”>
</script>

Comments are closed.