La Fipe-Confcommercio di Agrigento organizza un corso di formazione per Barman/Barlady e si propone di fornire le conoscenze del mondo del bar a tutti coloro che siano interessati a questa professione. Il corso articolato in aspetti teorici e pratici intende fornire ai partecipanti le conoscenze per sfruttare al meglio i prodotti, distinguere vini, riconoscere distillati e liquori, imparare la corretta adattabilità dei prodotti e le dosi di miscelazione, leggere le ricette e proporre cocktails e long drinks. Ampio spazio verrà dedicato alle esercitazioni pratiche.
La docenza, viene spiegato in una nota, è affidata a Pierluigi Cucchi – www.pierluigicucchi.it -, da anni impegnato nella formazione all’interno della FIPE, mettendo a disposizione degli allievi la sua grande esperienza acquisita in ambito nazionale ed internazionale, tenendo ogni anno corsi in tantissime città italiane.
“Ai partecipanti – spiega la Fipe agrigentina – verrà fornito il materiale didattico e gli strumenti utili alle dimostrazioni pratiche. Alla fine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ed inoltre i nominativi dei partecipanti verranno inseriti in un database messo a disposizione delle aziende che ricercano barman esperti. Formarsi, imparare e conoscere nuove cose, può cambiare il modo di pensare ed affrontare la vita e quindi migliorarla. I corsi di formazione danno la possibilità di apprendere ed accedere a potenzialità della persona che altrimenti rimarrebbero sopite”. Tutte le informazioni su www.confcommercio.ag.it.
3 settembre 2015
Comments are closed.