CATANIA – Il Consorzio Connecting People parteciperà con due video a So.Docu. il Social Documentary Festival. So.Docu è una iniziativa di MEDIATECA SOCIALE. del gruppo cooperativo Cgm, la più grande rete italiana di imrpese socilia..
L’iniziativa è volta a favorire la crescita di consapevolezza delle problematiche sociali in un pubblico vasto ed esteso con target trasversali: i cittadini, le istituzioni, l’imprenditoria, i cooperatori.
I due progetti video con cui Connecting People parteciperà sono “Piccoli comuni Grande solidarietà”, il cortometraggio che racconta l’esperienza dei rifugiati eritrei ospitati nel piccolo comune di San Lupo, e “Fermata Piemonte” che racconta l’accoglienza dei profughi in Piemonte in seguito all’Emergenza Nord Africa.
Tutti i corti in concorso si possono vedere e votare sul Canale You Tube di So.Docu. a questo link. I 15 video più votati verranno inviati ad una giuria di esperti che decreterà 5 vincitori. L’iniziativa sarà inserita nel programma della Convention di Cgm che si terrà a Mantova dal 10 al 12 ottobre 2012.
Comments are closed.