Dal primo giugno Alitalia raddoppia su Comiso, introducendo un nuovo collegamento con Roma Fiumicino che sarà effettuato con moderni aerei Embraer E-175 da 88 posti.
Dal mese di giugno questi nuovi voli saranno attivi due giorni alla settimana, la Domenica e il Lunedì. Gli orari dei voli prevedono il decollo da Comiso alle ore 13.50 (la Domenica) e alle ore 10.00 (il Lunedì). Da Roma Fiumicino la partenza sarà alle ore 12.00 (la Domenica) e alle ore 8.10 (il Lunedì). Progressivamente le frequenze sulla rotta saranno incrementate fino a raggiungere un picco di 5 collegamenti a settimana nel mese di agosto. Dalla metà di settembre il volo tornerà ad essere bisettimanale.
Il volo per Roma consentirà ai viaggiatori provenienti dal resto d’Italia o dall’estero di raggiungere Comiso e le bellezze nei dintorni. I passeggeri in partenza da Comiso potranno proseguire, attraverso comode coincidenze dall’hub Alitalia a Fiumicino, sul resto del network nazionale, internazionale ed intercontinentale della Compagnia.
Con l’avvio dell’orario estivo Alitalia incrementa anche il collegamento diretto Comiso – Milano Linate che, inaugurato l’8 dicembre 2013, passerà da due a tre frequenze settimanali, a conferma del successo che questa rotta ha riscosso, con oltre 4.300 passeggeri trasportati fino a oggi e un tasso di riempimento medio degli aerei (load factor) che ha superato l’ 80%.
Grazie alla nuova programmazione dei voli sull’aeroporto di Roma Fiumicino, denominata Re-Hubbing, anche nella stagione estiva 2014 i siciliani hanno a disposizione orari più comodi per raggiungere la Capitale ed imbarcarsi poi sui voli di lungo raggio del network Alitalia, la cui partenza è stata spostata dalla mattina a metà giornata.
Questo spostamento a metà giornata consente ai clienti di cominciare il viaggio dalla Sicilia in orari più confortevoli e non più con i voli del primissimo mattino. Ad esempio, per raggiungere Boston o Toronto, si può partire da Catania a metà giornata, e non più all’alba, mentre per volare a Miami o a Caracas, rispetto alla scorsa estate, si comincia il viaggio da Catania un’ora più tardi.
In totale, questa estate, saranno 7 gli aerei del Gruppo Alitalia posizionati sull’aeroporto di Catania. Oltre ai 3 di Air One, il Gruppo Alitalia completerà l’offerta su Catania con 4 aeromobili Alitalia che saranno utilizzati per i voli su Roma Fiumicino (91 collegamenti andata/ritorno a settimana) e su Milano Linate (48 collegamenti andata/ritorno a settimana).
Per i clienti che devono effettuare viaggi di andata e ritorno in giornata da Catania, Alitalia garantisce 3 voli in partenza entro le ore 9.00 per Roma e 2 voli entro le ore 10.30 per Milano, collegamenti che consentono alla clientela business di partire la mattina presto e di fare rientro in Sicilia entro la fine della giornata.
Inoltre Alitalia collegherà Catania a Napoli con 12 collegamenti andata/ritorno alla settimana.
Con 13 aerei fra Alitalia e Air One dedicati alla Sicilia (rispetto agli 11 dell’estate 2013), di cui 7 a Catania e 6 a Palermo, complessivamente questa estate Alitalia e Air One serviranno la Sicilia con oltre 450 voli settimanali (+10% rispetto all’estate 2013) mantenendo prezzi assolutamente concorrenziali. » red
29 marzo 2014
Comments are closed.