Il CESIE – Centro Studi ed Iniziative Europeo ha avviato una raccolta fondi a supporto della popolazione del Nepal colpita dal terremoto.
“È difficile e doloroso comprendere fino in fondo la gravità della tragedia che ha colpito violentemente il Nepal. Il terremoto ha finora provocato migliaia di vittime e causato danni collaterali per milioni di persone che vivono in una delle aree a più alto rischio sismico del pianeta. Su internet i motori di ricerca sono intasati, e da Kathmandu continuano ad arrivare bollettini in costante aggiornamento, ed immagini drammatiche della catastrofe.
La torre di Dharahara, simbolo di un intero paese, è andata in frantumi, come se ogni pietra caduta rappresentasse ognuna delle vite spezzate in modo così fragoroso. Il CESIE è attivo in Nepal da otto anni grazie a una stretta collaborazione con una rete locale composta da centri educativi, ONG, scuole e istituzioni che ci hanno permesso di scoprire ed apprezzare la bellezza del popolo e della cultura nepalese.
Insieme ai nostri colleghi della sede distaccata di Kathmandu, con i quali siamo in continuo contatto, e a tutte le altre organizzazioni partner, vi chiediamo di unirvi a noi e di sostenere l’iniziativa di raccolta fondi per la (ri)costruzione di scuole, condividendo questo messaggio all’interno delle proprie reti personali e professionali, e fra i vostri amici e familiari”.
Per le donazioni e per maggiori informazioni visita http://cesie.org/cesiefornepal/
Comments are closed.