CANTINE APERTE PER NATALE MTV

CANTINE APERTE PER NATALE MTV

Un weekend tra degustazioni e shopping natalizio per “Cantine aperte per Natale” organizzato da Movimento Turismo del vino, sabato 7 e domenica 8 dicembre, agenda fitta di appuntamenti in tutta la regione, i vignaioli propongono degustazioni, ricette della tradizione, musica e confezioni regalo.
Nella particolare atmosfera invernale il Mtv Lazio propone itinerari in cantine situate in castelli medievali, in antiche cisterne romane, vicino a insediamenti archeologici, in casali del ‘600, in ville del ‘700-‘800 e primo ‘900, alla scoperta oltre che dell’ottimo vino anche dei sapori territoriali tipici delle province.
L’immancabile atmosfera natalizia arriva anche nel mondo del vino della Campania, con un evento che per due giorni spalanca le porte delle cantine al pubblico dei wine lovers con degustazioni guidate, pranzi a tema, musica e tutto quello che di buono ruota intorno all’universo vino;
Anche in Basilicata molte iniziative allettanti, come degustazioni di eccellenze vinicole e gastronomiche per sabato 7 dicembre, mentre per la domenica sarà organizzata una passeggiata sui sentieri del Monte Vulture in collaborazione con il C.A.I. (Club Alpino Italiano).
Domenica 8 dicembre torna il doppio appuntamento con ‘Cantine Aperte per Natale’ e “LoVolio Extravergine”, organizzati dal Movimento Turismo del Vino Puglia in collaborazione con l’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia.
“Cantine Aperte per Natale” in Toscana è solidarietà: le etichette più rinomate all’asta in favore dell’Associazione Tumori Toscana. A tavola per Natale con il vino della solidarieta’: le più rinomate etichette di Toscana all’asta nella nuova cantina Marchesi Antinori nel Chianti Classico.
Ancora solidarietà per il MTV Sicilia, la cantina Don Saro, nella zona dell’Etna in collaborazione con Telethon per la raccolta di fondi per la ricerca delle malattie genetiche, interverranno in questa due giorni di vino e solidarietà oltre a Fabio Abate, Puccio Castrogiovanni, a tal proposito la cantina metterà a disposizione un quantitativo di bottiglie delle etichette più prestigiose e una parte del ricavato sarà devoluto alla causa Telethon.
Sempre in Sicilia la cantina Alessandro di Camporeale Domenica 8 Dicembre propone un pranzo degustazione tutto da scoprire, visite in cantina anche per la cantina Valenti, Castiglione di Sicilia, e mercatino natalizio allestito presso i locali della cantina con laboratorio creativo di ceramica per i più piccoli nella cantina De Gregorio, Palermo »Red 3 dicembre 2013

 

Cantine Aperte per Natale
www.movimentoturismovino.it
info@movimentoturismovino.it 

 

Comments are closed.