Visite guidate immersi nella natura, corsi a tema e cooking whow, degustazioni e assaggi, musica e cultura. E’ tutto pronto per Cantine Aperte 2015 in Sicilia, l’iniziativa promossa a livello nazionale dal Movimento Turismo del Vino presieduto da Elio Savoca, l’appuntamento è sabato 30 e domenica 31 maggio.
Occasione imperdibile per poter degustare i vini e le eccellenze gastronomiche del territorio ma anche per trovare idee regalo originali Made in Sicily. Le cantine che aderiscono all’evento apriranno anche quest’anno le porte ai numerosi visitatori che incontreranno il gusto del buon vino siciliano e dei suoi produttori. Ognuna delle aziende presenterà un proprio programma ricco di eventi abbinati al mondo della viticoltura e del vino.
Ecco le Cantine Aperte in Sicilia il 30 e 31 maggio 2015
AGRIGENTO: Cantina Corbera di Santa Margherita Di Belice; Feudo Arancio di Sambuca Di Sicilia, Quignones di Licata, Tenuta Barone La Lumia di Licata.
PALERMO: Abbazia Santa Anastasia di Castelbuono, Alessandro Di Camporeale di Camporeale, Baglio di Pianetto di Santa Cristina Gela.
TRAPANI: Donnafugata di Marsala, Tenute Orestiadi di Gibellina.
CATANIA: Judeka di Caltagirone, Azienda Agricola Tornatore di Castiglione Di Sicilia, Cantine Don Saro di Linguaglossa, Cantine Nicosia di Trecastagni, Cantine Russo di Castiglione Di Sicilia, Etna Wine di Castiglione Di Sicilia
SIRACUSA: Planeta – Cantina Buonivini di Noto, Feudo Ramaddini di Pachino, Feudo Rudinì di Pachino, Paternò Vigneti e Cantine di Noto, Terre Di Noto
ENNA: Gigliotto Tenute di Piazza Armerina.
Per saperne di più consultare il sito www.movimentoturismovino.it.
Comments are closed.