Birra, un kit per realizzare la propria Baladin preferita a casa

Birra, un kit per realizzare la propria Baladin preferita a casa

Avete a casa una pentola, un mestolo in plastica e dello zucchero? Bene, avete compiuto il primo passo per produrre a casa la vostra Birra Baladin preferita.

Nel 2008, infatti, il birrificio Baladin ha lanciato la prima birra italiana “Open” la cui ricetta viene pubblicata sul web per permettere a tutti gli homebrewer di produrre a casa il clone di questa birra con il metodo All Grain.
L’idea del progetto “Open Baladin” ruota attorno alla condivisione: dalle ricette pubblicate alla diffusione di nuovi canali distributivi si mira ad intrecciare esperienze birrarie da tutto il mondo. Dalla collaborazione tra Mr. Malt e Baladin sono nati tre nuovi beerkit che interpretano le ricette della Open Baladin.
Per produrre la birra in kit, infatti, occorrerà disporre di detergenti specifici, fermentatore con gorgogliatore, densimetro e cilindro test. Tutto acquistabile online sul sito di Mr. Malt.

Grazie al kit “ALL GRAIN” sarà possibile replicare tutte e tre le birre Open (White – Gold – Amber) partendo dalla materia prima: malto d’orzo, luppolo, lievito e spezie dove necessario.
Tutte le quantità sono state dosate e una dettagliata guida aiuterà durante tutto il processo di produzione per realizzare 20 litri di birra.
Ovviamente, ogni homebrewer potrà reinterpretare la ricetta aggiungendo materie prime. » red
16 ottobre 2015



INFO
www.mr-malt.it
www.baladin.it

 

Comments are closed.