Birra artigianale e cibo di strada, si alza il sipario sullo Spring Festival 2015 a Roma

Birra artigianale e cibo di strada, si alza il sipario sullo Spring Festival 2015 a Roma

Torna per il terzo anno consuntivo l’evento primaverile molto atteso dagli amanti della birra artigianale di Roma e non solo. Anche per l’edizione 2015 dello Spring Beer Festival l’appuntamento è a Testaccio per quattro giorni di festa tra birra artigianale e cibo di strada, arte e musica, laboratori e creatività. Lo Spring Beer Festival 2015 andrà in scena dal 14 al 17 maggio nella Città dell’Altra Economia (Ex Mattatoio, Largo Dino Frisullo Roma). Tra le novità di quest’anno un torneo di Beer Pong, i laboratori di BBQ a cura degli Spqr Griller e il Prefestival in vari pub della capitale e dintorni. Yelp è il media partner dell’evento ad ingresso gratuito.

Una tre giorni no stop dedicata agli appassionati della birra artigianale (giovedì 14 maggio e venerdì 15 maggio 18/02, sabato 16 maggio  12/02, domenica 18 maggio 12/24) promossa da Maltese Pub Birroteca e Arrosticini Tornese in collaborazione con tutto lo staff della Città dell’Altra Economia.  Nelle giornate di sabato e domenica l’apertura del festival sarà alle ore 12, per permettere anche alle famiglie più numerose di godersi la manifestazione. Una manifestazione per tutti, anche per i più piccoli, grazie al baby parking curato dallo staff della Città dell’Altra Economia. Tra i protagonisti il cibo di strada di qualità: fritto, pesce, carne o dolci. Dagli arrosticini alle polpette fritte dell’azienda Tornese, cartocci di pesce fritto a cura del ristorante La Tana del Sardo, BBq a cura di Spqr Grillers. Spazio al cibo biologico e ai sapori della terra nello stand curato da Caffè Boario.

Ma la vera protagonista resta la birra. Saranno in mostra oltre venticinque birrifici artigianali che faranno degustare a tutti le loro specialità.  Tornano anche per quest’edizione Buttiga, Birrificio del Ducato,  Eremo,  Piccolo Birrificio Clandestino, Birrificio Aurelio, Birradamare, Croce di Malto, Birrone,  Birrificio Pontino,  Opperbacco/Casa di Cura, Free Lions, ECB, Buskers.  Tra le new entry: Birrificio del Doge, Etnia, Svevo,  Foglie d’Erba, Vento Forte, Harboor, Mc77, Retorto, Lucky Brew, Superbum, Jungle Juice, Vale la Pena. Angolo del sidro con Orchard pig&thistly cross by Tree Folks. Per  le persone che soffrono di celiachia nessun problema: in degustazione anche birre senza glutine.

Tra le iniziative collaterali che anticipano l’evento lo “Spring Freer Beer Festival”, un prefestival in programma da giovedì 7 a domenica 10 maggio in diversi locali del Lazio: Boa (Ostia), Beer Year (Tivoli), Tree Folk’s, Birra+, Barley Wine, Golden Pot, Buskers, (Villalba di Guidonia), Maltese (8/05 con anteprima di alcune specialità food presenti al festival).

Per tutte le informazioni necessarie consultare il sito ufficiale dell’evento all’indirizzo www.springbeerfestivalroma.it



Comments are closed.