Si chiama “Banco per l’infanzia” ed è il debutto in Italia di una raccolta nazionale di prodotti per la prima infanzia.
L’ha ideata la Fondazione “Aiutare i bambini” come aiuto concreto ai tanti bambini che oggi fanno fatica a frequentare gli asili nido
L’appuntamento con i volontari è per sabato 17 e domenica 18 maggio, all’interno di tutti i negozi Prénatal.
L’ ispirazione viene dagli ormai classici banco alimentare e banco farmaceutico: i volontari di “Aiutare i bambini” consegneranno ai clienti un sacchetto e un volantino con i prodotti suggeriti per il cambio, la pappa, la nanna, le attività. All’uscita si riconsegnerà il sacchetto con i prodotti donati.
«Sono beni che gli stessi nidi ci hanno segnalato come i più necessari: pannolini, set di piatti per la pappa, lenzuolini, colori a dita», spiega Luisa Bruzzolo, direttore generale di “Aiutare i bambini”.
I prodotti raccolti andranno a cento nidi selezionati dalla Fondazione, che riservano una quota di posti a bambini che vivono una situazione di fragilità sociale.
Ad Agrigento i volontari della Fondazione, saranno presenti nella giornata del 17 maggio, presso il punto vendita sito in Viale della Vittoria nr.229/231 ed i prodotti raccolti saranno destinati alla ludoteca multietnica “Alveare” della Caritas diocesana di Agrigento.
» Redazione
10 maggio 2014
Comments are closed.