Per la quarta volta Baladin si aggiudica il titolo di Birrificio dell’Anno. Unionbirrai con questo concorso, giunto alla dodicesima edizione, “premia le migliori birre artigianali italiane”. All’evento, svoltosi a Rimini, sabato scorso, durante Beer Attraction, hanno partecipato oltre 250 birrifici, le le birre in gara erano 1.300. La giuria internazionale, composta da 72 giudici, ha assegnato numerosi premi al birrificio di Teo Musso.
“Sono felicissimo, soprattutto per l’oro con la birra Nazionale: sono dieci anni che lavoro sul progetto di una birra al cento per cento italiana”. Queste le parole del patron di Baladin, dopo aver appreso la notizia della vittoria.
Un risultato ottenuto in un momento particolare della storia del birrificio che da poco si è trasferito nel nuovo impianto di produzione da cui è nata la Nazionale, medaglia d’oro. Tanti sono stati i riconoscimenti per le birre della Cantina Baladin.
I premi:
Birrificio dell’anno 2017
– Categoria: “Chiare, alta fermentazione, basso grado alcolico, di ispirazione belga”Medaglia d’oro: NAZIONALE.
– Categoria: “Alta fermentazione, alto grado alcolico di ispirazione angloamericana (Barley Wine) Medaglia d’oro: LUNE; Medaglia di bronzo: XYAUYÙ; Menzione d’onore: TERRE.
– Categoria: “Affinate in legno, alta e bassa fermentazione” Medaglia d’oro: XYAUYÙ BARREL. » red
21 febbraio 2017
Comments are closed.