In occasione della giornata nazionale dedicata al contemporaneo in programma il prossimo 15 ottobre, nasce a Palermo Contemporary Shot, un contenitore di progetti culturali nato per mettere in rete gli eventi dedicati all’arte contemporanea nella città di Palermo. Più di venti progetti culturali che hanno aderito all’iniziativa e che sono stati inseriti all’interno di un itinerario.
Il progetto, ideato per creare una comunicazione semplice e diretta, è uno strumento per il pubblico, una mappa tascabile che guida alla scoperta delle proposte culturali all’insegna di una giornata dedicata all’arte.
L’iniziativa, ideata e coordinata da Salvatore Davì e Antonio Leone, è stata sostenuta e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo e dal GAM – Galleria d’Arte Moderna di Palermo.
Contemporary shot ha l’intento di facilitare l’accesso agli eventi di Arte Contemporanea tenendo conto dell’incremento turistico e dell’attenzione agli eventi culturali che negli ultimi anni hanno contraddistinto la città di Palermo. Si tratta di un programma efficace e dettagliato che raggruppa la comunicazione delle iniziative di gallerie, spazi indipendenti, musei e istituzioni, su scala locale, al fine di incrementare la visibilità dei singoli progetti e venendo incontro alle esigenze del pubblico con un ricco itinerario facile da consultare.
All’interno di Contemporary shot un focus sui progetti futuri prevede l’apertura straordinaria del cantiere di restauro a Palazzo Butera. L’edificio, acquistato da Massimo e Francesca Valsecchi, diventerà polo museale per l’Arte Contemporanea e sede degli eventi previsti da Manifesta 12, Biennale Itinerante d’Arte Contemporanea che si terrà a Palermo nel 2018. » red
13 ottobre 2016
Comments are closed.