Arriva a conclusione la rassegna musicale Jazz & Classic, che si è tenuta allo spazio Temenos di Agrigento, una nuova e interessante iniziativa musicale: Jazz&Classic.
Sabato 12 marzo, saranno i FOUR ON SIX con il loro nuovo live contenente i brani dell’ultimo album presentato in giro per l’Europa a chiudere la rassegna.
Lo spettacolo ripropone musiche orchestrali come La Traviata di Giuseppe Verdi, un medley di Nino Rota (omaggio ai maggiori successi dei film di Fellini), brani inediti, classici e non della tradizione Swing Italiana (da Ettore Petrolini a Giorgio Gaber, da Paolo Conte a Fred Buscaglione).
La band rappresenta oggi una delle realtà jazz manouche più importanti in Italia. La loro musica nasce dall’unione di diversi generi: swing, jazz melodico, chanson francaise e musiche popolari vengono riproposte in chiave manouche. Nascono così sonorità variegate ed eleganti che trovano un punto di incontro nel ritmo incalzante tipico della musica gitana.
I Four On Six sono: Fausto Savatteri, Claudio La Gumina, Simone Petracca alla chitarra manouche, Vincenzo Marino al sax, Martino Pellegrini al violino, Matteo Prina al contrabasso e il “cantattore” Michele Cipriano alla voce.
» red
5 marzo 2016
Comments are closed.