Agrigento, da Akropolis “La Sicilia in un bicchiere”

Agrigento, da Akropolis “La Sicilia in un bicchiere”

Appuntamento ad Agrigento per appassionati di grandi vini e buon cibo: il ristorante Akropolis venerdì 15 aprile organizza una cena esclusiva con le specialità culinarie che faranno riscoprire al palato, i sapori di una cucina antica rivisitata con l’abilità e la maestria dello chef Salvino Mendola.
In abbinamento i grandi vini siciliani della cantina Firriato, per riscoprire come si propone il titolo dell’evento, La Sicilia in un bicchiere.
Il ristorante Akropolis è immerso nel parco archeologico della Valle dei Templi. Dalle sue ampie vetrate si potrà scorgere, in tutto il suo antico fascino greco, un suggestivo panorama i cui unici protagonisti sono il tempio della Concordia e di Giunone ad est e il tempio di Ercole nel lato opposto.

La cena avrà inizio con una crema di lenticchie con bocconcino di baccalà ed uno Sformatino di pesce spada su vellutata di patate in abbinamento al Gaudensius Etna DOC Metodo Classico.
In abbinamento alla Busiata di grano di tuminia macco di fave e gamberi sarà abbinato il Caeles 2015.
Con il secondo piatto: trancio di ombrina un altro vino dell’Etna: il Cavanera Ripa di Scorciavacca.

Infine, come dessert un muffin di mirtilli, pistacchio e crema inglese che si degusterà insieme al Favinia Passule 2012: un Passito Zibibbo di Favignana. » red
11 aprile 2016


Comments are closed.