POLITICA – Tutto pronto per l’occupazione dell’aeroporto Fiumicino a Roma. L’organizzazione ha confermato il programma della manifestazione che partirà da Comiso (Ragusa) domani, 29 giugno, alle ore 19,00 con un comizio in Piazza Fonte Diana. Alle 20,00 i pullman con i manifestanti partiranno verso la capitale. L’occupazione è prevista a partire dalle ore 10,00 di sabato presso il Terminal Partenze dell’Alitalia.
“Andiamo a Roma non per chiedere elemosine ma per avere riconosciuto il diritto di poter usufruire di un’infrastruttura vitale per la nostra economia”. È la dichiarazione del parlamentare regionale del Partito Democratico, Pippo Di Giacomo.
“Purtroppo i timidi segnali che avevamo avuto non si sono ancora trasformati in atti concreti e fino a quando non registreremo le risposte che vogliamo – continua – la protesta proseguirà. Faremo sentire forte la nostra voce – conclude Digiacomo – e spiegheremo come una vicenda che per noi era un orgoglio è stata trasformata in una vergogna nazionale. Una cosa è certa, l’aeroporto di Comiso dovrà aprire, costi quel che costi”.
Comments are closed.