A Palermo l’evento Le Vie dei Tesori, 50 luoghi d’arte ad 1 euro

A Palermo l’evento Le Vie dei Tesori, 50 luoghi d’arte ad 1 euro

ULTIMI GIORNI
Al via a Palermo ad ottobre il Festival “Le Vie dei Tesori”, l’evento che permette di visitare 50 luoghi di arte, scienza e natura a soli 1 euro. La manifestazione che si svolge in quattro weekend tra ottobre e novembre è inserita nel programma di Palermo Capitale della cultura 2019.
Cinque i temi: l’eresia, la città sotterranea dei fiumi e delle acque, la città interculturale, il Gattopardo, le donne. L’evento è un viaggio attraverso luoghi inediti e suggestivi, come la Cripta delle Repentite o le Catacombe dei Cappuccini ed ancora le Carceri dell’Inquisizione spagnola allo Steri o il centro Santa Chiara, quartiere interculturale; inoltre nell’ambito del tema delle donne sarà possibile visitare l’Archivio storico comunale che realizzerà una mostra con documenti inediti.
Insomma una manifestazione davvero suggestiva arricchita da concerti, spettacoli, performance, otto “colazioni col professore” (il sabato e la domenica mattina), dieci lezioni aperte alla città, molte attività per bambini all’insegna della creatività e della conoscenza. Tra gli ospiti ci saranno il presidente della Camera Laura Boldrini, il ministro della Cultura Massimo Bray, il sindaco di Roma Ignazio Marino, l’autrice televisiva e scrittrice Serena Dandini, l’antropologo Franco La Cecla, il geologoMario Tozzi, il musicologo Gioacchino Lanza Tomasi, i giornalisti Gianni Riotta e Marcello Sorgi, l’autrice e regista Lina Prosa, il jazzista Gianni Gebbia.

Call center: 091.23893756 091.23893757 091.23893758 (dal 2 ottobre al 3 novembre, ogni giorno dalle 10 alle 18). info@leviedeitesori.it

>> Redazione
2 ottobre 2013


Comments are closed.