“Scie luminose” è il progetto ideato dalla Camera di Commercio di Palermo insieme ad associazioni di categoria di alcuni comuni della provincia del capoluogo siciliano, Carini, Partinico, Termini Imerese, Bagheria e del territorio delle Madonie, per animare la città di Palermo durante le feste natalizie, valorizzando i centri commerciali naturali, i mercati storici e le attività produttive della città.
Le vie dello shopping diventeranno palcoscenici in cui si potrà passeggiare, ammirare le vetrine, scegliere il regalo per Natale e assistere a eventi per grandi e piccoli. Sette gruppi di musicisti itineranti con un camion gireranno le vie palermitane e faranno dei concerti, per i più piccoli ci sarà la casa di Babbo Natale e della Befana, e tra gli eventi, Notti di strada, che consiste nel prolungamento dell’orario di apertura dei negozi con degustazioni di vino e mostre.
“L’idea – spiega il presidente della Camera di commercio, Roberto Helg- è quella di regalare alla città, ai suoi operatori economici e ai cittadini una serie di eventi che ‘illuminino’ le strade di Palermo e dei centri della Provincia, un momento di luce in un periodo in cui le imprese sono in ginocchio”.
Il nome della manifestazione, che durerà fino al 6 gennaio, fa riferimento alle “luminarie” che ravvivano a festa le vie della città rendendo accoglienti le aree a più elevata densità commerciale, quali via Libertà e via Dante, Politeama,Ruggero Settimo, via Maqueda e tutto il centro storico, ma anche i famosi mercati di Ballarò e Vucciria, via Sciuti e dintorni, piazza Marina, e l’antico borgo marinaro di Sferracavallo. » Red
Scie Luminose, Palermo
fino al 6 gennaio 2014
programma dell’evento pagina Facebook “Scie Luminose”
Comments are closed.